A nessuno di certo piace occuparsi delle tediose faccende domestiche ma, una volta in settimana, occorre farlo per garantire il corretto livello di pulizia e igiene. Per occuparti anche di quelle operazioni più complesse, scopri quali sono i trucchi e i segreti che anche la ditta di pulizie a Roma professionale utilizza.
Usare l’acqua ossigenata
Purtroppo, al giorno d’oggi ci sono moltissime persone che sembrano aver paura dei detersivi e detergenti tanto sono alla costante ricerca di metodi fai da te naturali per pulire la casa. Tuttavia, bisogna sapere fin da subito che quando ci vuole, ci vuole! Vale a dire che è impossibile ottenere i giusti risultati se non si utilizzano i giusti prodotti per le pulizie. In sostanza, non è possibile che accetto e bicarbonato di sodio consentono di ottenere i medesimi risultati rispetto a candeggina e altri prodotti per le pulizie.
Nell’armadio dove tieni i tuoi prodotti per le pulizie, non dovrebbe mai mancare non solo la candeggina ma anche l’acqua ossigenata che permette di agire perfettamente sulle incrostazioni del bagno ma anche le macchie ostinate sui vestiti.
Pulire il forno quando è ancora caldo
Nel momento in cui sei alle prese con le pulizie in cucina, probabilmente avrai qualche difficoltà quando si tratta di pulire il forno è uno di quegli elettrodomestici più complessi da pulire a causa della grande quantità di sporco incrostato. L’unto, il grasso e altri residui di cibo si depositano all’interno del forno costringendoti a rimboccarti le maniche e utilizzare l’olio di gomito per farlo tornare con in origine.
In realtà, sappi che anche la ditta di pulizia a Roma professionale sfodera qualche trucco quando arriva l’ora della pulizia del forno. L’ideale sarebbe iniziare la pulizia dopo che l’hai usato quando si sta raffreddando. Dopo che hai cucinato, inserisci all’interno del forno un recipiente con della sola acqua calda che evaporando farà effetto vapore facilitando la pulizia. Il calore residuo aiuta a sciogliere i residui di sporco che vengono via più facilmente. In alternativa,
Usare l’aspirapolvere il più possibile
L’aspirapolvere è un alleato davvero prezioso quando si tratta di organizzare le pulizie domestiche. Purtroppo, la stragrande maggioranza delle persone lo usa solo ed esclusivamente per pulire i pavimenti mentre in realtà potrebbe essere utilizzato in tanti altri modi diversi.
Non è infatti un caso che quando acquisti un aspirapolvere nella confezione siano presenti tanti accessori che ti aiutano a usare l’aspirapolvere anche per pulire, ad esempio, tra i termosifoni, sopra i mobili e via dicendo. Entra il prima possibile nell’ottica di “perché farlo a mano quando ho l’aspirapolvere?” E vedrai che le pulizie diventeranno subito più facili.
Ribaltare il tappeto
Nel momento in cui devi occuparti della pulizia del tappeto, devi fare molta attenzione poiché quando sei in presenza di un prodotto di questo tipo, l’aspiratore l’aspirapolvere potrebbe risultare troppo aggressiva. Infatti, l’elettrodomestico potrebbe tirare i fili e rovinare il tappeto.
Per pulirlo senza dover per forza andare sul balcone a sbatterlo, ti basterà ribaltarlo per terra e poi sollevarlo nuovamente per vedere che sul pavimento ora si è magicamente materializzato tutto lo sporco che era intrappolato nel tappeto che ora puoi aspirare senza timore.
Pulire i muri
Se per molti potrebbe sembrare un’operazione assurda, in realtà pulire i muri è un piccolo segreto che ogni ditta di pulizie a Roma professionale conosce a menadito. Sul muro di casa tendono a depositarsi un sacco di residui che poi vanno in giro trascinati dall’aria, quella fredda del condizionatore in estate e quella riscaldata dai termosifoni.
Polvere, ragnatele, peli di animale e residui di ogni genere possono essere rimossi facilmente in poche e semplici mosse andando a pulire il muro prima che tutto questo sporco vada in giro peggiorando la situazione.
Versare della candeggina nello scarico del lavello
Se sei alla ricerca di trucchi intelligenti e pratici per pulire la tua casa, ricordati che la candeggina è uno di quei prodotti che torna utile in tante situazioni diverse. Ad esempio, puoi versarne un po’ all’interno dello scarico del lavello per eliminare tutta la sporcizia incastrata nelle tubature prima che provochi ostruzioni e faccia comparire dei cattivi odori.