Abiti a Roma e devi traslocare, ma ti stai preoccupando? Ora che si deve organizzare il trasferimento, la tua abitazione ti sembra enorme, piena di troppe cose, arredi, biancheria e via dicendo. In effetti quando si appresta la data in cui è necessario lasciare la vecchia abitazione, sembra che tutto sia troppo, affidati a professionisti in grado di organizzare al meglio i traslochi a Roma per te facendoti vivere questo cambio con il minor stress possibile.
L’ansia poi è un elemento costante in queste situazioni. Inoltre se si lavora o se si hanno altri impegni, sembra che il tempo che si abbia a disposizione scivoli via velocemente. Non ti devi preoccupare. Se vuoi un Trasloco senza pensieri oggi giorno esistono moltissime aziende di trasloco che sono in grado di dare dei buoni supporti.
Un preventivo è la cosa da chiedere da principio. Il preventivo o la richiesta di informazioni consente di capire immediatamente quali sono i servizi di cui si ha bisogno e i costi a cu si va incontro. Per questo non fermatevi solo alla prima azienda di trasloco.
Non preoccuparti del tempo
Non hai tempo di occuparti del trasloco. Allora contatta una ditta è, insieme, valuta cosa si se deve fare. Se hai un’abitazione molto grande, la ditta potrà dirti come inscatolare e imballare tutto quello che è l’oggettistica, ma con degli scatoloni o gabbie contenitive, per i mobili, che sono messe a disposizione dalla ditta stessa. Questo è un modo per riuscire a proteggere tutto quello che possiedi, ma anche per occupare poco spazio all’interno del furgone che deve trasportare le merci.
Le scatole vengono dunque impilate in modo da sfruttare tutto lo spazio disponibile all’interno del vano furgone.
C’è da dire che però non tutti hanno del tempo utile per riuscire a fare questo lavoro. La manodopera messa a disposizione da parte della ditta potrà sicuramente esserti di aiuto. Infatti essi hanno a disposizione una serie di operai che pianificano perfino l’imballaggio in modo da garantire una velocità e sicurezza negli imballaggi.
Anzi se proprio vogliamo dirla tutto, ci sono delle ditte che operano con un servizio di traslochi “chiavi in mano”, cioè il cliente affida le chiavi delle proprie abitazioni, cioè quella da lasciare e quella da occupare, alla ditta che, in autonomia, andrà a svolgere uno sgombero della vecchia abitazione e un’occupazione della nuova.
Gli arredi e le scatole dell’oggettistica verranno rimontate e consegnate o poste all’interno degli ambienti nuovi. Il cliente praticamente non ha alcuna preoccupazione anzi, la mattina lascia la sua casa vecchia e la sera occhia quella nuova.
Fai solo un “etichettatura” degli scatoloni
Il cliente che non vuole preoccupazione deve fare o chiedere agli operai, di fare una sola azione, vale a dire quello di scrivere, sopra gli scatoloni, cosa sia esattamente il contenuto interno. Andando a classificare il contenuto si ha la possibilità di avere immediatamente una selezione degli oggetti e quindi di velocizzare le pratiche di “spacchettamento”.
In base agli ambienti che si posseggono si potrà quindi decidere di sistemare prima una camera piuttosto che un’altra. Il tutto per non avere una nuova casa sottosopra, dove poi ci si ritrova con gli scatoli aperti e con una serie di oggetti che ingombrano le stanze.