Le caratteristiche segni zodiacali per bambini sono divertenti da leggere, scrutare e trovare. Ogni segno ha il proprio fattore distintivo e aiuta i genitori a tracciare carattere e personalità del bambino.
Sappiamo bene che non tutti ci credono, ma anche che la curiosità in merito è sempre tantissima tanto da dare sempre una sbirciatina quando il bambino nasce in una determinata data. Scopriamo queste caratteristiche insieme?
Caratteristiche segni zodiacali per i bambini
Scopriamo insieme le caratteristiche dei segni zodiacali per i bambini e curiosiamo sui pregi del:
Bambino Ariete – dal 21 marzo al 20 aprile
Il bambino Ariete è testardo, vivace e sempre pronto a raggiungere i propri obiettivi. Le caratteristiche segni zodicali sono tantissime, perchè hanno un comportamento che attira ed è simpaticissimo.
Bambino Toro – dal 21 aprile al 20 maggio
I piccoli di questo segno zodiacale sono tranquilli e desiderano che gli altri intorno non facciano caos. Spesso emerge un certo nervosismo, ma sono bravissimi ad adattarsi alle regole del gioco e agli ambienti che gli vengono presentati.
Bambino Gemelli – dal 21 maggio al 21 giugno
È un bambino comunicativo, brillante e sempre ricco di idee. Ama la compagnia ed è incredibilmente intelligente. Un consiglio: meglio fargli praticare uno sport di gruppo.
Bambino Cancro – dal 22 giugno al 22 luglio
I bambini che nascono sotto il segno del Cancro sono emotivi, lunatici, emozionali e sensibili. Molto attaccati alla famiglia e persone care, spesso tengono dentro i sentimenti per poi imbronciarsi. La loro caratteristica positiva è l’essere intuitivi, duttili e con una bella memoria.
Bambino Leone – dal 23 luglio al 22 agosto
Affascinanti e catalizzatori, riescono sempre ad ottenere quello che vogliono soprattutto dalla mamma. Dotati di un magnetismo particolare, i genitori dovranno essere in grado di arginarlo un pochino per bloccare la sua attidudine al comando.
Bambino Vergine – dal 23 agosto al 22 settembre
Curiosi, attenti ed estremamente ordinati. Il loro carattere è calmo e riflessivo, con un innato senso del dovere e dello humor. Attenzione al loro spirito di osservazione, perchè il lato critico è fortemente sviluppato.
Bambino Bilancia – dal 23 settembre al 22 ottobre
Sono bambini che amano la bellezza in tutte le sue forme. L’indole è gentile, sofisticata e altamente socievole. Aiuteranno sempre i genitori a trovare un giusto equilibrio per ogni azione che faranno.
Bambino Scorpione – dal 23 ottobre al 22 novembre
Hanno una personalità molto forte e sono sempre alla ricerca di nuovi stimoli. I genitori devono comprendere la loro natura e offrire sempre una visione positiva delle situazioni.
Bambino Sagittario – dal 23 novembre al 22 dicembre
I bambini nati nel segno del Sagittario sono dinamici, intelligenti e ricchi di iniziative. Amano viaggiare seppur anche solo con la fantasia, scoprire sempre angoli nuovi della casa e non amano essere trascurati. Una curiosità: cambiano idea spesso, non solo sulle situazioni ma anche sugli affetti.
Bambino Capricorno – dal 23 dicembre al 20 gennaio
È un piccolo adulto con le idee molto chiare sulla sua vita e il suo futuro. Tranquillo di indole, non fa capricci, seppur emotivo e vulnerabile. Deve essere protagonista in ogni cosa che fa e non desidera essere trascurato.
Bambino Acquario – dal 21 gennaio al 19 febbraio
Impossibile fermare la mente del bambino acquario, che sarà un artista sin dalla nascita. È originale, brillante e divertente senza mai stancarsi.
Bambino Pesci – dal 20 febbraio al 20 marzo
Tenero, vivace, sensibili e con grandi intuizioni. Sogna e si costruisce un mondo parallelo. Un consiglio? I genitori devono alimentare la sua fantasia continuamente!