Sognare la neve, cosa significa? Interpretazione e numeri

sognare-la-neve

Cosa vuol dire sognare la neve? Sinonimo di purezza e bellezza, la neve ha il compito di affascinare tutti quanti dalla vista al tatto sino all’olfatto. Quando si sogna, la prima cosa da fare è comprendere quale sia la sensazione che si ha appena svegli e valutare il contesto del sogno stesso. Facciamo chiarezza?

Cosa vuol dire sognare la neve?

Sognare la neve si riferisce ad un contesto magico che molto spesso ricorre nella notte, come se l’inconscio volesse mettere il soggetto interessato dentro una boccia di vetro trasparente per ammirare una rara bellezza. Ma attenzione, ci sono dei contesti in cui la neve potrebbe anche essere alquanto negativa e mettere l’accento su una condizione di vita non del tutto tranquilla.

Leggi anche: Sognare una scala, qual è il vero significato?

I due principali significati che vengono associati alla neve sono:

  • Purezza e candore, con una sensazione positiva legata alla speranza e il benessere
  • Freddo, gelo, inverno e solitudine per evidenziare un senso di malessere.

Che cosa significa tutto questo? È i contesto e la persona interessata che deve spingersi oltre all’apparenza del sogno. Una sola visione della neve bianca non è sufficiente per evidenziare uno stato d’animo, ma è bene spingersi oltre per comprendere sino dove si possa arrivare. Ed ecco perché entrano in scena i dettagli del sogno con le varie tipologie.

Tipologie di sogno con la neve

Ci sono diverse tipologie di sogno e contesti che devono essere interpretati nella maniera corretta. Tra i sogni più ricorrenti si può vivere:

  • Sognare la neve che cade e nel momento in cui si sognano dei fiocchi che cadono è importante valutare la sensazione primaria che si avverte, al risveglio. Potrebbe annunciare una voglia di tornare all’infanzia, con la felicità di un tempo oppure si potrebbe avvertire gelo e freddo con un senso di solitudine che ha solo bisogno di essere compreso;
  • Quando la neve cade all’interno della propria abitazione e la sensazione è serena, significa che si sta vivendo un momento di serenità e relax. Al contrario, se si avverte disagio e solitudine sentendosi sopraffatti da questi fiocchi che cadono allora potrebbe simboleggiare il bisogno di avere dei rapporti sociali sinceri e felici;
  • Quando la neve è candida e bianca, di solito simboleggia qualcosa di positivo e puro. Potrebbe anche essere preso come un invito a guardare alla vita con una nota di ingenuità e stupore;
  • Se la neve è sporca, il subconscio mette in rilievo un momento di grande tensione e senso di colpa. Ci sono anche delle circostanze per cui la vita di coppia potrebbe essere arrivata alla fine.

Sognare la neve, i numeri associati

Ovviamente, tutti i sogni possono suggerire nuove visioni e interpretazioni della vita. Tra vita professionale e privata, ci sono moltissime tipologie di sogno e di sensazione. La smorfia napoletana è da sempre associata ai sogni e anche in questo caso ce ne sono alcuni da prendere in considerazione:

  • Sognare la neve è associato al numero 17
  • Se la neve nel sogno è sporca viene associato al numero 4
  • Quando la neve è farinosa si associa al numero 84
  • Se si è trasformata in gelo si associa al numero 71
  • Quando è insieme ad una bufera si associa al numero 54 e 56
  • Se è la montagna innevata la protagonista del sogno, il numero associato è 82.